Pagine

sabato 5 marzo 2011

Commosse l’Italia con la sua bambina: arrestata truffatrice

Falsificò documenti del Gaslini

Napoli - Fingendo che la propria figlia avesse una gravissima malattia e avesse bisogno di un intervento chirurgico negli Stati Uniti, aveva commosso centinaia di migliaia di persone e raccolto una ingente somma di denaro. Ma era una truffatrice e oggi è stata arrestata. Il Secolo XIX si era già occupato del caso nei giorni scorsi (rileggi) quando la procura di Genova aveva aperto un’inchiesta, poi trasmessa per competenza a Napoli.
La trasmissione Le Iene aveva poi sollevato dubbi sul caso e ieri, al termine di indagini svolte dalla Procura di Napoli, Luisa Pollaro, di 36 anni, madre della piccola Adelaide, è stata arrestata con le accuse di truffa aggravata, falso ideologico e falso materiale. Indagati il marito, Vincenzo Ciotola, e un amico della coppia, Gianluca Scelzo, per i quali il gip ha respinto la richiesta di obbligo di firma chiesta dal pm Aldo Ingangi.
La donna, hanno ricostruito gli investigatori, falsificando alcuni documenti dell’istituto Gaslini di Genova, dove Adelaide era stata ricoverata per disturbi non particolarmente gravi, aveva fatto risultare che la piccola era invece affetta dalla «sindrome del lobo medio» e che necessitava di una operazione urgente a Houston.

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento