Pagine

venerdì 28 febbraio 2020

Coronavirus: i pm di Milano aprono un fascicolo per la speculazione su mascherine e disinfettanti, esposto del Codacons in 104 procure

La guardia di finanza effettuerà un primo monitoraggio, nel mirino soprattutto le vendite online


La procura di Milano ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di "manovre speculative" su generi di prima necessità in relazione alle vendite a prezzi 'folli', in particolare su piattaforme online, di gel disinfettanti e mascherine in questi giorni di emergenza coronavirus. Il fascicolo al momento è a carico di ignoti ed è coordinato dagli aggiunti Tiziana Siciliano e Eugenio Fusco. La guardia di finanza effettuerà un primo monitoraggio per gli accertamenti.

In mattinata il Codacons aveva presentato a 104 procure di tutta Italia, alla guardia di finanza e all'Antitrust un esposto per i listini esorbitanti e le speculazioni sui prezzi di gel igienizzanti e mascherine venduti sul web. Secondo il Codacons per le mascherine sui siti di vendita online si sono registrati ricarichi che arrivano fino a +1700%, mentre per i gel igienizzanti per le mani gli aumenti raggiungono quota +650%.


Continua qui


Coronavirus, prezzi alle stelle per gel e mascherine: Amazon bacchetta gli speculatori in Italia e all'estero


Nessun commento:

Posta un commento