Pagine

lunedì 14 dicembre 2020

In val di Susa arriva la stanza degli abbracci: itinerante e anti – covid

Un’iniziativa mirata agli anziani delle case di riposo

In vista del Natale gli ospiti delle case di riposo della Val di Susa potranno, dopo mesi, tornare finalmente ad abbracciare figli e parenti. Grazie alla creazione della una stanza degli abbracci

L’ iniziativa è del fondo Don Piardi e della Croce rossa segusina. Si tratta di una stanza itinerante che da questa settimana farà letteralmente la spola tra diverse Rsa del territorio, consentendo incontri ravvicinati con gli ospiti delle case per anziani finora "blindate" agli esterni per scongiurare i contagi da Covid-19.

In collaborazione con la Croce rossa, i volontari hanno attrezzato in questi giorni un gazebo con tutto l'occorrente per garantire una perfetta separazione tra gli anziani e i loro parenti: un setto in nylon facilmente igienizzabile permette di toccarsi e vedersi bloccando, però, la strada a germi e virus.
I costi dell'operazione saranno sostenuti dalle donazioni al fondo intitolato a Gian Piero Piardi, parroco della chiesa di Sant'Evasio scomparso nel 2012 dopo una vita dedicata alle azioni di solidarietà nei confronti dei bisognosi di Susa e della sua Valle.

Continua qui


Nessun commento:

Posta un commento