Pagine

domenica 13 dicembre 2020

Coronavirus, oggi 17.938 casi e 484 morti. Gli esperti: “Limitare spostamenti per evitare terza ondata”. Ultime notizie e bollettino

Le ultime notizie in tempo reale sul Coronavirus in Italia e nel mondo, con i dati di oggi domenica 13 dicembre. Oggi 17.938 casi e 484 morti. In Veneto sono 4.092 i nuovi positivi. Da oggi Piemonte, Lombardia, Calabria e Basilicata sono in zona gialla: non ci sono più regioni zone rosse in Italia, che è il Paese con il maggior numero di vittime in Europa secondo Afp. Il governo pensa a deroga Dpcm di Natale per gli spostamenti solo tra piccoli Comuni ma Galli e Pregliasco lanciano l’allarme: “Limitarsi sennò rischio terza ondata”. Allarme shopping nelle grandi città. Piano vaccino, Arcuri: “Il simbolo della campagna sarà un fiore”. Nel mondo sono 71.708.243 i contagi: in Germania lockdown duro dal 16 dicembre al 10 gennaio. Negli Usa un milione di nuovi casi in 4 giorni: è record. In Giappone il giorno peggiore.

Lombardia in zona gialla, a Milano piazza Duomo gremita di gente

Piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele, la Galleria e via Torino a Milano gremite di persone riversatesi in strada. Da oggi la Lombardia è zona gialla e tante persone sono accorse nelle vie del centro per fare shopping o anche solo per prendere una boccata d'aria dopo aver limitato le uscite durante i periodi di zona rossa e arancione.

Continua qui

Covid: Anci Puglia, molti contagi da pranzi domenica

Nessun commento:

Posta un commento