Almeno 450 persone sono finite in ospedale nello Stato meridionale dell'Andhra Pradesh. Gli esperti: "Potrebbe trattarsi della contaminazione di cibo, acqua o aria"
In piena pandemia che vede l'India il secondo Paese più colpito al mondo, c'è una misteriosa malattia che sta colpendo lo Stato meridionale dell'Andhra Pradesh: almeno 450 persone sono state ricoverate in ospedale e un uomo di 45 anni è morto in seguito ad un attacco di cuore.
La città di Eluru è l'epicentro di questa malattia che lo scorso fine settimana si è manifestata con violenza, con sintomi quali nausea e perdita di conoscenza. Per dissipare ogni dubbio sull'origine della misteriosa malattia, il ministro della Sanità dell'Andhra Pradesh, Alla Kali Krishna Srinivas, ha confermato che tutti i pazienti ricoverati sono stati risultati negativi al test sul coronavirus, che nello Stato meridionale ha già causato 800 mila contagi. "Le persone che si sono ammalate, in particolare i bambini, hanno improvvisamente iniziato a vomitare dopo aver lamentato bruciore agli occhi. Alcuni di loro sono svenuti o hanno subito attacchi di convulsioni", ha riferito al quotidiano Indian Express un dirigente medico dell'ospedale governativo di Eluru.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento