Da un eccesso all'altro: dopo un novembre davvero avaro di piogge e nevicate, soprattutto sull'arco alpino che addirittura si ritrovata brullo e marrone alla fine del mese scorso, ecco che sono arrivate nevicate a tratti eccezionali finanche per i nostri monti.
Una forte perturbazione sta causando fortissime nevicate su tutto l'arco alpino centro-orientale, in particolare tra Lombardia nord-orientale, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia: gli intensi venti di scirocco carichi d'umidità, richiamati dalla vasta depressione, vanno ad impattare sull'arco alpino dove danno luogo alle intense nevicate oltre i 1300-1500 metri di quota. Alle quote inferiori invece sono in atto forti nubifragi che potrebbero causare non pochi problemi lungo i numerosi torrenti e fiumi del nord-est.
Livigno
METEO NEVE | Da ieri ad ora, in poco più di 36 ore, sono caduti oltre 160 cm di neve su tante località delle Dolomiti, in Trentino Alto Adige, Lombardia e Friuli. Località come Livigno, Cortina d'Ampezzo, Arabba e Madonna di Campiglio risultano totalmente sommerse da oltre un metro e mezzo di neve con tutti i disagi del caso.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento