Pagine

sabato 18 maggio 2019

Alessandria, protesta contro Salvini davanti al Comune: multato

“Occupazione abusiva di suolo pubblico - racconta l’uomo, che ha 72 anni - Sono arrivati i municipali e mi hanno scritto questo verbale”


Alessandria - Alfredo ha 72 anni e aveva solo bisogno di sedersi. L’ha fatto, davanti al municipio di Alessandria, portandosi uno sgabello da casa, e per questo è stato multato: “Occupazione abusiva di suolo pubblico” racconta. “Sono arrivati i municipali e mi hanno scritto questo verbale, che però ora non ho. Ma non lo pagherò. Che mi arrestino, non mi interessa. Non ho niente da perdere”.
Da giorni sostava sotto ai portici di Palazzo Rosso, a pochi centimetri dall’ingresso, con il cane Sky e un cartello che di lui racconta (quasi) tutto: “Sono italiano, ho 72 anni, da 8 mesi vivo per strada, sono cardiopatico, ho varie patologie e sono in attesa di una casa”. Ma dice anche altro: “Il signor Matteo Salvini disse: la casa prima agli italiani. Parole, balle, parole, balle”.

Nessun commento:

Posta un commento