Pagine

martedì 8 maggio 2012

"Al Qaeda voleva abbattere jet Usa" La Cia annuncia: sventato attentato

Il piano sarebbe stato organizzato dal braccio yemenita dell'organizzazione e avrebbe dovuto scattare nell'anniversario della morte di Osama Bin Laden. L'obiettivo era un volo diretto negli Usa e l'ordigno sarebbe stato abbastanza sofisticato da superare i controlli nascosto sotto i vestiti.

 

WASHINGHTON - Un nuovo gravissimo allarme per gli Stati Uniti è scattato proprio nei giorni a cavallo dell'anniversario dell'uccisione di Osama bin Laden. Lo ha rivelato la Cia rendendo noto che nei primi giorni di maggio l'Agenzia ha fermato un probabuile kamikaze e sventato un attentato dinamitardo organizzato da una cellula di Al Qaeda contro un jet diretto negli Usa.

Il piano per l'attentato sarebbe stato organizzato dalle cellule yemenite di Al Qaeda nella Penisola Arabica. Fonti dell'Intelligence citate dall'Huffington Post spiegano che il piano prevedeva di usare un kamikaze armato nuovamente di un ordigno nascosto nella biancheria intima, in una versione più sofisticata e potente di quella che non esplose nel fallito attacco del giorno di Natale del 2009 su un volo da Amsterdam a Detroit.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento