Pagine

domenica 30 giugno 2019

Decreto crescita è legge. Tutte le novità: incentivi ai sexy shop

Moltissime le misure approvate dal Senato. Tagliate le tariffe Inail e giro di vite sui servizi in stile Airbnb. Addio agli scontrini di carta e riaperti i termini per rottamare le cartelle esattoriali

Roma, 27 giugno 2016 - Di tutto di più. Il decreto crescita, che dopo l'ok del Senatoè diventato legge, nei suoi 60 articoli lascia ben poco di intoccato. Si va dal via libera al ministero dell'Economia per entrare in Alitalia al taglio delle tariffe Inail. Salvi il finanziamento per Radio Radicale, il sostegno ai fornitori di Mercatone Unoe la riapertura dei termini per rottamare le cartelle esattoriali. Scatta un giro di vite sui servizi in stile Airbnb; sarà più facile e conveniente aprire sexy shop e presto diremo addio agli scontrini di carta. A partire dal 2020, sulle ricevute digitali si aprirà anche una vera e propria lotteria a livello nazionale con chance più alte per chi paga con bancomat o carta. Salta invece il trasferimento alle Regioni della titolarità dei Fondi per lo sviluppo e la coesione. Ma vediamo in dettaglio cosa cambia dopo il sì di Palazzo Madama.
STOP AGLI SCONTRINI DI CARTA
Anche i piccoli esercizi, che finora avevano beneficiato di una deroga, dovranno trasmettere gli scontrini in via telematica all'Agenzia delle Entrate.
LOTTERIA SCONTRINI, BONUS CON CARTA O BANCOMAT
Aumenta del 100% la probabilità di vincita dei premi per chi partecipa alla lotteria degli scontrini, che partirà nel 2020, pagando con bancomat o carte di credito. La legge di bilancio per il 2017 prevedeva una probabilità di vincita aumentata del 20% per chi usa queste forme di pagamento rispetto alle transazioni in contante.
Continua qui

Levi, l'Italia ignorante, il governo pensa ai sexy shop


Nessun commento:

Posta un commento