Pagine

martedì 1 ottobre 2019

Meteo a 7 giorni: passaggio piovoso ormai imminente, poi...

Nei prossimi tre giorni la pioggia visiterà vaste porzioni del nostro Paese. A seguire avremo condizioni di variabilità a seguito di correnti fresche da nord-ovest.


Nei prossimi giorni l'autunno proverà a scacciare dall'Italia i tepori di un'estate tardiva tramite il transito di un fronte freddo proveniente dal nord Atlantico. 
Le giornate maggiormente impegnate dai fenomeni saranno mercoledi 2 e giovedi 3 ottobre: la perturbazione darà inizialmente i maggiori effetti al nord e sul Tirreno, per poi scivolare più attenuata verso il versante adriatico e il meridione. A tal proposito, vi presentiamo una mappa che mostra la sommatoria delle precipitazioni che cadranno in Italia nei prossimi tre giorni, ovvero fino a giovedi sera: 
Le piogge più abbondanti cadranno all'interno delle zone contrassegnate con il cerchio rosso, quindi sulle Prealpi Lombarde, il Friuli, la Liguria centro-orientale, la Campania e il Salento. 
Sulle altre zone le piogge saranno più scarse, ma ovviamente non escluse. Solo dove vedete il colore bianco sulla mappa potrebbe non piovere. 
Le temperature saranno ovviamente in calo specie laddove i fenomeni risulteranno più insistenti ed intensi. 

Nessun commento:

Posta un commento