Pagine

mercoledì 23 settembre 2020

Coronavirus: in Spagna in un giorno 241 morti e 10.799 nuovi contagi. Che cosa sta succedendo

Nel Paese iberico l’incidenza del virus tocca 287 persone ogni 100mila abitanti (in Italia siamo a 32). Con una circolazione del virus così prepotente, tutte le fasce di età vengono colpite e gli ospedali iniziano a riempirsi: il 16,8% dei posti in terapia intensiva sono occupati (anche se i decessi restano lontani dal triste primato della prima ondata)

In Spagna nelle ultime 24 ore sono stati registrati 10.799 nuovi contagi di coronavirus e 241 morti. Il dato sui decessi è il più alto in quella che si può chiamare la “seconda ondata” del Paese. Anche se non tutti sono relativi alle ultime 24 ore e sono stati aggiunti numeri che in precedenza non erano stati conteggiati, la progressione preoccupa, nonostante sia lontana dal triste primato di 950 morti in un giorno.

I dati allarmanti

Che cosa sta succedendo in Spagna? Il Paese ha un’impennata notevole di nuovi positivi anche rispetto a Paesi come Usa, India, Brasile (vedi GRAFICO 1 sotto). In numeri assoluti è il quinto Stato con il maggior incremento al mondo (ovviamente dipende anche dai singoli giorni) e in termini di casi nuovi pro capite è il secondo dopo l’Argentina e prima del Brasile.


Continua qui


Coronavirus, la teoria di Johnson: “In Italia le cose vanno meglio? In Gran Bretagna amiamo la libertà. Difficile far rispettare le linee guida”

Nessun commento:

Posta un commento