Pagine

giovedì 24 settembre 2020

Mascherine nei vicoli di Genova: «No a un altro lockdown, ma si doveva agire prima»

Genova - La notizia viene annunciata dal sindaco Marco Bucci e dal presidente della Regione Giovanni Toti nel tardo pomeriggio: mascherine obbligatorie in tutto il centro storico e al porto antico, 24 ore al giorno, fino a nuovo ordine. Una misura necessaria dopo che il coronavirus ha ricominciato a circolare in modo preoccupante nei vicoli, dove nelle ultime due settimane i casi positivi (una sessantina gli ultimi contagi rilevati) hanno un aumento molto superiore al resto della città.


«Desta perplessità che un provvedimento simili arrivi a due giorni dalla chiusura delle urne, la situazione non è certo cambiata nelle ultime 48 ore - commenta Christian Spadarotto, portavoce del comitato di via del Campo - è almeno una settimana che in questa zona abbiamo osservato la chiusura di negozi punto di riferimento dei centri di preghiera islamici. Siamo a favore della prevenzione, ma vorremmo essere sicuri che misure simili vengono adottate solamente sulla base di ragioni sanitarie».

A impensierire i commercianti è soprattutto lo spauracchio di un nuovo lockdown: «Non possiamo permettercelo - sintetizza Alessandro Cavo, rappresentante di Ascom - per questo è fondamentale il rispetto di tutte le prescrizioni».

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento