Pagine

domenica 27 settembre 2020

Coronavirus nel mondo, oltre 12 mila casi in 24 ore in Spagna. Più di 500 mila il totale dei contagiati in Francia

Da lunedì nuove restrizioni a Madrid: ma è braccio di ferro fra le autorità cittadine e il premier Sanchèz. In Israele oltre 7mila casi in 24 ore. Numeri in aumento anche in Gran Bretagna. L'Oms: "Due milioni di morti se non agiamo"


I casi di coronavirus nel mondo hanno superato i 32 milioni. Le vittime sono oltre 987mila. Gli scienziati statunitensi ritengono che il virus stia mutando, diventando più contagioso. L'Ue avverte che la pandemia è peggiore ora rispetto al picco di marzo in diversi Paesi. E mentre Rio annulla il Carnevale indefinitivamente, all'aeroporto di Helsinki sono stati arruolati cani da fiuto per rilevare Covid. Continuano le proteste a Marsiglia per il decreto di Parigi di chiudere i bar.

Francia, in totale oltre 500 mila casi

L'epidemia del coronavirus in Francia ha registrato 15.797 nuovi casi di contagio, secondo gli ultimi dati diffusi dalle autorità sanitarie. Un numero sostanzialmente analogo rispetto ai 16.096 registrati il giorno prima. In precedenza alcuni media francesi avevano anticipato un numero più alto di nuovi contagi, a quasi 21mila: Ie nuove cifre portano comunque il numero totale dei contagiati oltre la soglia di 500 mila. A preoccupare è il numero dei morti: 150, il triplo della media di una settimana fa.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento