Pagine

mercoledì 3 novembre 2010

Spagna: incinta a soli 10 anni

Neonato

Una bambina di soli 10 anni ha appena dato alla luce un figlio, un maschietto perfettamente sano del peso di 2,9 Kg. Il parto è avvenuto in un ospedale di Jerez de La Frontera, che si trova in Andalusia, Spagna.
Anche il padre del neonato è minorenne, i due sarebbero romeni e sarebbero arrivati in Spagna insieme alle loro famiglie già quando la bambina era incinta. La notizia ha a dir poco dell’incredibile, anche perché in base a quanto trapelato sembra che entrambe le famiglie siano benestanti e non vivano in particolari situazioni di degrado.
Si tratta del primo caso del genere nella regione spagnola, e le stesse autorità locali stanno stabilendo se madre e figlio possono restare in famiglia oppure se di loro debbano occuparsi i servizi sociali. Bisognerà valutare le condizioni in cui vivono la bambina e il neonato.
La vicenda sta generando parecchie discussioni in terra iberica e non mancherà di far parlare anche all’Estero. Pare infatti piuttosto assurdo che una bambina di soli 10 anni abbia rapporti sessuali e che possa crescere un bebè.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento