Pagine

lunedì 11 febbraio 2019

Crollo del M5s in Abruzzo, Pizzarotti: "Finito il tempo degli slogan"

"Oltre alla destra cresce una forza che arriva dalle realtà civiche, non più legate a doppio filo ai partiti"


Fustigatore della piega presa dal M5s, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti coglie l'occasione del cattivo risultato conseguito dal Movimento alle elezioni Regionali in Abruzzo per dare una nuova sferzata agli ex compagni pentastellati.

"Il cambiamento non si attua a colpi di slogan. Se prometti uno stop ai condoni edilizi e fiscali e stop all'Ilva ma poi fai il contrario, il cittadino si volta dall'altra parte" scrive il primo cittadino e presidente di Italia in Comune Federico Pizzarotti, che prosegue: "I 5 stelle calano sotto i colpi dei loro slogan, ma oltre alla destra cresce una forza che arriva dalle realtà civiche, non più legate a doppio filo ai partiti che hanno governato l'Italia".

"Il cambiamento - è convinto Pizzarotti, reduce da un tour elettorale in Sardegna con il candidato Massimo Zedda  - passa da lì: gli abruzzesi hanno mostrato la strada. Presto anche le elezioni in Sardegna ci daranno questa conferma. Perciò andiamo avanti con l'idea di un partito che lavora senza slogan e alternativo alla destra, nato nei territori, che unisce le realtà civiche, che tutela l'ambiente, che parla di opportunità e di occupazione, di protezione e unità attorno alla bandiera italiana".


Continua qui


Regionali in Abruzzo, la débâcle del M5s. Fattori: "Spostarsi a destra non paga"

Nessun commento:

Posta un commento