Pagine

venerdì 8 novembre 2019

Una folla immensa per i funerali dei tre pompieri morti a Quargnento

Gremita la piazza del Duomo e le vie limitrofe. Presente anche il capo squadra ferito


ALESSANDRIA. Migliaia di persone in piazza del Duomo ad Alessandria per rendere omaggio ai vigili morti a Quargnento, Marco, Matteo e Antonino, nel giorno dei funerali di stato. Donne che piangono, uomini con gli occhi lucidi e un visibile magone. Tutte le forze dell’ordine schierate, tutti i volontari e centinaia di vigili del Fuoco, anche i colleghi di Villanova d’Albenga che erano con Antonino Candido fino a qualche mese fa. Ai funerali è presente anche il capo squadra dei vigili del fuoco Giuliano Dodero, ferito nell’esplosione di Quargnento: il suo arrivo in Duomo in carrozzina è stato accompagnato da un lunghissimo applauso.
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato davanti alla Prefettura e a piedi ha raggiunto il Duomo, stringendo la mano a tutti i vigili del fuoco a lato della strada. Ad accompagnarlo nell’entrata in Cattedrale il ministro dell'interno Luciana Lamorgese, il presidente della Regione Alberto Cirio e il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco.
Poco dopo le 11 i feretri, ciascuno a bordo di un’autoscala, sono arrivati davanti alla Prefettura. La sirena dei Vigili del Fuoco è suonata nel momento in cui le bare sono state tirate fuori dalle autoscale per avviarsi in Cattedrale.

Nessun commento:

Posta un commento