Pagine

lunedì 25 novembre 2019

Crollo in A6, l'uomo che ha bloccato il traffico: «Se nel baratro ci fosse stata qualche auto, sarei sceso giù»

Il governatore ligure, Giovanni Toti, lo ha chiamato in Provincia a Savona, per ringraziarlo pubblicamente del suo repentino intervento ieri in autostrada

Savona - «Quando sono arrivato, c’era già una macchina ferma che urlava di fermarci: io e un’altro automobilista su una macchina bianca ci siamo fermati e l’istinto è stato quello di scendere e bloccare subito il traffico. Una volta che c’erano le prime auto ferme, tra cui anche il pullman delle Fs, sono andato sull’orlo del viadotto per vedere se c’era qualche macchina: se ci fosse stata, non avrei esitato a scendere giù. Poi sono riuscito a mettermi in contatto con le forze dell’ordine e gli ho detto quanto era accaduto»: è il racconto di Daniele Cassol, vigilante di 56 anni che il governatore ligure, Giovanni Toti, ha chiamato in Provincia a Savona, per ringraziarlo pubblicamente del suo repentino intervento ieri in A6.
L’uomo, scendendo dall’auto ad un passo dal baratro del viadotto crollato, ha fermato gli altri mezzi che procedevano in direzione Torino, evitando la strage. Nella sala della provincia dove si trovavano i sindaci del savonese e gli esponenti di Regione Liguria, gli è stato attribuito un lungo applauso.
Continua qui (video)

Viadotto A6, gli esperti: 15 mila metri cubi di fango in bilico. La Torino-Savona già oggetto di un'indagine di Anac sui costi di manutenzione. Maltempo, la Regione: «Danni stimati per 330 milioni»

Nessun commento:

Posta un commento