Pagine

venerdì 29 novembre 2019

Londra, accoltella i passanti sul London Bridge: 2 morti e diversi feriti. Polizia spara e uccide l’aggressore. “Aveva finto giubbotto esplosivo”

L'uomo ha attaccato i passanti poco prima delle ore 14 locali (le 15 in Italia): gli agenti intervenuti hanno aperto il fuoco. Scotland Yard: "Dichiarato un attacco terroristico". La zona rimane chiusa e circondata da un cordone di polizia

Un uomo armato con un coltello ha attaccato i passanti che camminavano sul London Bridge, nel cuore di Londra. La polizia è intervenuta e ha sparato all’aggressore, uccidendolo. Secondo quanto riferisce la Bbc, oltre all’attentatore sono morte altre due persone. Sono almeno dieci i feriti. In una conferenza stampa Scotland Yard spiega che “è stato dichiarato un attacco terroristico”. “Non appena saremo in grado di fornire ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei feriti, lo faremo”, riferisce il vice commissario Neil Basu. In merito al sospetto che l’aggressore indossasse un giubbotto esplosivo, la polizia ritiene si tratti di un finto giubbotto ma la zona intorno a London Bridge rimane comunque chiusa e circondata da un cordone di agenti.
Le immagini di un video mostrano che l’aggressore ha avuto uno scontro con alcuni passati prima che intervenisse la polizia, arrivata pochi minuti dopo l’allarme scattato alle 14 ora locale (le 15 in Italia). 
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento