Pagine

martedì 26 novembre 2019

Autostrada A26: riaperta una corsia per ogni senso di marcia. Creato un bypass dopo la chiusura di due viadotti

Vertice tra la ministra De Micheli e Aspi. Ripercussioni sul traffico sul nodo autostradale e cittadino genovese, Bucci: «Mezzi Amt gratis fino a cessata emergenza»

Genova - Dopo la chiusura dei due ponti in A26, nel tratto poco dopo le 10.30 è stata riaperta una corsia per ogni senso di marcia bypassando i due viadotti chiusi. Il traffico passa su una sola carreggiata che viene divisa in due, una a salire e una a scendere.
La decisione di riaprire una corsia è stata presa questa mattina al Mit durante la riunione tra la ministra delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli e i vertici Aspi.
Aspi questa mattina aveva fatto sapere che «entro le ore 12 di oggi sarà riaperta parzialmente l'autostrada A26, tra l'allacciamento con la A10 e lo svincolo di Masone. Avverrà grazie ad uno scambio di carreggiata che consentirà il transito su una corsia per ogni senso di marcia. Ciò permette comunque di svolgere le verifiche tecniche sui viadotti Fado e Pecetti ritenuti ammalorati e non sicuri. - continua la nota di Autostrade - Ciò permette di togliere Genova dall'isolamento, dovuta anche alla chiusura dell'A6». Poi si è svolta la riunione al Mit e da lì la decisione di riaprire alle 10.30.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento