Pagine

mercoledì 9 febbraio 2011

Innerhofer, SuperG d’oro rimonta e batte Reichelt



Christof Innerhofer
Alla vigilia avevano detto “non siamo pirla né scarsi”. Un azzardo? No. Perché è stato immenso Innerhofer con l’oro nel superG di Garmish .L’azzurro con una prova strepitosa recupera su Reichelt e sale sul podio più alto sul difficile tracciato di Garmish. Bronzo al croato Kostelic.
Prima medaglia d’oro quindi per lo sci azzurro ai Mondiali di Garmish. Christof Innerhofer, di 1’38”31, ha trionfato nel superG con una discesa strepitosa ha annichilito l’autriaco Hannes Reichelt, medaglia d’argento (+ 0,60). Il bronzo è andato al croato Ivica Kostelic (+ 0,72). Innerhofer è incredulo. «Sono emozionato - le sue prime parole -; è stato bellissimo. Sono riuscito a fare una grande gara. Sono partito deciso, mi sono detto ‘questa gara è ogni 2 anni e devi mettercela tutta. Ho subito provato a spingere bene all’inizio curva, ho fatto una manche perfetta, ho visto che a metà pista hanno sbagliato tanti e ho deciso di prendere una linea alta. È stato tutto perfetto. Speravo di arrivare sul podio e non ci posso ancora credere». 

Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento