Pagine

venerdì 4 maggio 2012

Lega, dopo la laurea di Bossi junior sospetti anche sul diploma di Belsito

L'ex tesoriere del Carroccio ha raccontato ai pm del diploma di ragioneria conseguito in una scuola
privata a Napoli, che risulta però fallita prima di quella data, e di una laurea ottenuta attraverso il web.



Dopo la laurea di Renzo Bossi in Albania, sospetti anche sul diploma in ragioneria dell'ex tesoriere leghista Francesco Belsito. Il particolare emerge dalle inchieste sui fondi della Lega. I pm, che vogliono capire quali titoli avesse l'ex amministratore per gestire la tesoreria, avrebbero scoperto che la scuola privata a Frattamaggiore (Napoli) in cui Belsito sostiene di aver preso il diploma era già fallita all'epoca. Dubbi pure sulla laurea che dice di aver conseguito in un'università telematica.

Il diploma di laurea del 'Trota' L'ateneo albanese Kristal

Belsito avrebbe messo a verbale, davanti ai pm milanesi, di essere un "tributarista" e di essersi diplomato in ragioneria presso una scuola privata a Frattamaggiore. Gli inquirenti milanesi, confrontandosi con gli investigatori delle altre Procure (Milano e Napoli) che indagano sui fondi del Carroccio, avrebbero però elementi per ritenere che quella scuola campana, all'epoca in cui l'ex tesoriere dice di essersi diplomato, era già fallita e non esisteva più. Dalle prime analisi,
inoltre, risulta che il diploma - che fra l'altro è stato anche acquisito agli atti - potrebbe essere fasullo, perché le firme apposte sembrano false.

Continua qui

 

Nessun commento:

Posta un commento