Pagine

sabato 3 novembre 2012

Sandy: danni e disagi enormi. New York, cancellata la maratona. Fino a 6 ore di fila per la benzina

25 block di auto in coda a uno dei pochi distributori aperti, a Midtown West. La frustrazione sale, scene apocalittiche da film hollywoodiano, ma e' la realta'. Costi sopra $50 miliardi, 659.000 case ancora senza elettricita' a Manhattan, Downtown (sotto la 39esima) totalmente al buio. Vittime salgono a 98. A Staten Island si tirano ancora fuori i cadaveri: "Si sono dimenticati di noi". Giustamente cancellata la maratona prevista domenica.

La maratona di New York è stata cancellata a causa dell'uragano Sandy, dopo il crescere delle polemiche di chi afferma che distoglierebbe forze ed energia dalle operazioni di soccorso e di riparazione dei danni.
Il sindaco Michael Bloomberg conferma che l'annullamento della tradizionale gara, in programma domenica, è stato deciso per la crescente opposizione. "Anche se la maratona non avrebbe distolto risorse dagli sforzi di soccorso, è chiaro che è diventata fonte di controversia e divisione - afferma Bloomberg - La maratona ha sempre unito la città e ci ha ispirato con storie di coraggio e determinazione. Non vogliamo che siano gettate ombre sull'evento e sui suoi partecipanti e per questo abbiamo deciso di cancellarla".

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento