Un migrante ha deciso di fare 10 km a piedi per restituire il cellulare che aveva trovato sul treno alla sua proprietaria
Ha fatto oltre 10 km a piedi, percorrendo la strada da Incisa a Rignano, solo per restituire un telefono che aveva trovato sul treno. È questa la storia di Tom, un migrante nigeriano che ha fatto chilometri per riportare alla legittima proprietaria, una 18enne di Pian di Scò, l’iPhone che aveva dimenticato sul treno.A raccontare la vicenda è stato il padre della ragazza su Facebook, ringraziando sui social il giovane Tom, che con il suo gesto era riuscito a commuovere e impressionare tutta la famiglia.
“Ho voluto ringraziare Tom – ha spiegato il padre della 18enne – perché ha fatto un gesto che forse nessun altro oggi farebbe”. “Grazie Tom – si legge nel post comparso sui social – grazie al ragazzo nigeriano, solo e senza lavoro, dall’italiano incerto quanto il suo futuro (e glielo auguro comunque glorioso), che ha trovato in treno il cellulare di mia figlia e, pur di riportarglielo, s’è fatto Incisa-Rignano a piedi, non avendo altri mezzi. Ha detto lo dovevo fare come se fosse l’unico scopo di tutta la sua vita”.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento