Pagine

venerdì 11 gennaio 2019

"Ho la Sma e questa è la mia ragazza, non la mia badante. Dimenticate i falsi miti sull'amore per un disabile"

Shane e Hannah raccontano la loro relazione. "Il nostro obiettivo è normalizzare la disabilità e le relazioni come la nostra"


Quando Shane e Hannah camminano insieme per strada, sono tutti convinti che lei sia la sua badante. Shane, affetto da Sma, si muove con la sedia a rotelle da quando aveva due anni, e per molti è difficile immaginare che una ragazza senza disabilità come Hannah possa aver con lui una relazione sentimentale. Eppure i due - 25enni statunitensi - sono fidanzati da tre anni e hanno deciso di raccontare su un canale Youtube il loro rapporto, per sfatare i falsi miti sull'amore per un disabile.

È stata Hannah a fare il primo passo. Rimase affascinata da Shane dopo averlo visto in un documentario in cui raccontava la sua vita. Decise allora di inviargli una email nel quale si complimentava per il suo senso dell'umorismo, aggiungendo infine di trovarlo molto carino. "Ho capito subito di voler conoscere questa persona", ricorda Shane, "Non dimenticherò mai come il mio cuore cominciò a battere rapidamente mentre digitavo la risposta".

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento