Ronco Scrivia (GE). Poco prima delle 11.30 è stato riaperto il tratto tra Busalla e Ronco Scrivia in direzione di Serravalle Scrivia, che era stato chiuso a scopo precauzionale a causa di un incendio che interessava un autolavaggio per cisterne afferente alla viabilità esterna, ma adiacente alla sede autostradale. Attualmente si registrano 8 Km di coda verso Serravalle Scrivia all’altezza dell’ex uscita obbligatoria a Busalla.
Questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti a Ronco Scrivia (località Isolabuona) per l’incendio di una cisterna. Questa conteneva pentano (gas infiammabile) e durante le operazioni di bonifica e lavaggio ha preso fuoco per cause in via di accertamento. Successivamente, una probabile dispersione dei residui del prodotto si è infiltrata nella caditoie del piazzale provocando una seconda contenuta fiammata. Nessuna persona è rimasta ferita. L’adiacente autostrada è stata chiusa al traffico in via precauzionale per consentire lo svolgere delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza secondo le procedure del caso.
Sul posto oltre la squadra di Busalla sono intervenute squadre dalla sede centrale in supporto. L’incendio è stato spento.
Sul posto oltre la squadra di Busalla sono intervenute squadre dalla sede centrale in supporto. L’incendio è stato spento.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento