Pagine

sabato 9 luglio 2011

Incidenti di montagna, tre le vittime


Un alpinista e' morto sull'Ortles. Una donna ha perso la vita precipitando dalla parete delle Pale di S.Martino di Castrozza. Un'altra vittima sul Catinaccio

UN MORTO SULL'ORTLES  - E' un meranese di 33 anni, S.M., l'alpinista morto questa mattina sull'Ortles. L'uomo era partito all'alba con un amico dal rifugio Coston (2.661 metri) per scalare la montagna più alta dell'Alto Adige. Poco dopo la partenza, in un punto relativamente esposto l'altoatesino è scivolato e precipitato. Nonostante la corda, con la quale era legato, l'alpinista nella caduta ha riportato ferite mortali. L'intervento del soccorso alpino è stato reso difficile dalla nebbia in quota. L'elicottero infatti ha dovuto fare scendere i soccorritori circa 200 metri sotto il luogo dell'incidente, da dove sono proseguiti a piedi. Solo più tardi le nuvole si sono alzate e l'elicottero ha potuto recuperare la salma.

Domenica scorsa una giovane austriaca è morta nella parete nord dell'Ortles, dopo essere stata colpita da una scarica di ghiaccio.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento