Pagine

mercoledì 13 luglio 2011

Media, sul web 1 italiano su 2 E i ragazzi si informano in Rete

E' quanto emerge da un rapporto Censis/Ucsi su "I media personali nell'era digitale".  L'utenza del web, nel 2011, sfonda la soglia del 50% della popolazione italiana. La televisione è ancora il primo canale di informazione, i giornali perdono il 7% di lettori in 2 anni. E i giovani utilizzano google e social network per avere oltre il 60% delle loro notizie

 

ROMA - La televisione resta "regina" dell'informazione ma cresce il "valore" di internet,  percepito come un mezzo "più libero e disinteressato". Sempre in calo, invece, le vendite dei giornali. E' quanto emerge da un rapporto Censis/Ucsi su "I media personali nell'era digitale". La centralità dei telegiornali è ancora fuori discussione, visto che l'80,9% degli italiani li utilizza come fonte ma, tra i giovani, il dato scende al 69,2% 

...continua qui

Nessun commento:

Posta un commento