Media, sul web 1 italiano su 2 E i ragazzi si informano in Rete
E' quanto emerge da un rapporto Censis/Ucsi su "I media personali
nell'era digitale". L'utenza del web, nel 2011, sfonda la soglia del
50% della popolazione italiana. La televisione è ancora il primo canale
di informazione, i giornali perdono il 7% di lettori in 2 anni. E i
giovani utilizzano google e social network per avere oltre il 60% delle
loro notizie
ROMA - La televisione resta "regina" dell'informazione
ma cresce il "valore" di internet, percepito come un mezzo "più libero e
disinteressato". Sempre in calo, invece, le vendite dei giornali. E'
quanto emerge da un rapporto Censis/Ucsi su "I media personali nell'era
digitale". La centralità dei telegiornali è ancora fuori discussione,
visto che l'80,9% degli italiani li utilizza come fonte ma, tra i
giovani, il dato scende al 69,2%
...continua qui
Nessun commento:
Posta un commento