Pagine

venerdì 6 gennaio 2012

Epifania con venti forti e collegamenti interrotti allarme grandine tra Puglia e Abruzzo

Forti raffiche, in particolare sulle regioni tirreniche. Sospesi i traghetti tra la Sardegna, la Liguria e la Campania. Isolata la Corsica. Allerta della società autostrade per la A14, tra Foggia e Pescara. Rischio neve sull'A8 e l'A9 al confine con la Svizzera

 

Epifania con venti forti e collegamenti interrotti allarme grandine tra Puglia e Abruzzo  

La mareggiata che ha colpito la costa ligure   

 

ROMA - Pioggia, neve, vento e temperature in picchiata. E' questo il "menù" meteorologico per questa giornata dell'Epifania. Il peggioramento del clima si è già avvertito nelle ultime ore, con piogge violente e forti raffiche, soprattutto sulle regioni tirreniche. Abbondanti nevicate sono previste sulle Alpi, soprattutto in Val d'Aosta, con pericolo valanghe intorno ai 2mila metri. E c'è allarme grandine sulla A14, nel tratto tra Foggia e Pescara. Il maltempo, insomma, potrebbe provocare più di un problema ai tanti connazionali che festeggeranno il giorno della Befana mettendosi in macchina per un ponte lungo. O per rientrare dalle vacanze natalizie (domenica rischia di diventare una giornata da bollino rosso.

Traghetti. I collegamenti marittimi tra Genova e la Sardegna sono stati sospesi ieri sera per il forte vento, con raffiche fino a 100 chilometri all'ora, che sta spazzando il litorale ligure. Rinviati sia i traghetti per Porto Torres che quelli per Genova.  

 

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento