In fiamme un intero palazzo. Un pompiere risulta disperso
Una fortissima esplosione, provocata da una fuga di gas avvenuta in una boulangerie di Parigi, ha scosso l'intero quartiere dell'Opera, provocando un incendio in un intero palazzo. Un pompiere risulta disperso. I feriti sono 36, tra questi un'italiana in gravi condizioni. C'è poi un altro italiano, un operatore di Cartabianca, il videomaker Valerio Orsolini, il quale ha riportato una ferita sopra un occhio: è stato giù medicato e le sue condizioni non sono gravi. L'operatore era a Parigi per seguire le manifestazioni dei gilet gialli con il giornalista Claudio Pappaianni, che è rimasto illeso. La Farnesina è al lavoro.
Dodici persone sono ricoverate in gravi condizioni: tra loro, 5 sono in pericolo di vita (3 civili e 2 vigili del fuoco). Ci sono anche di 24 persone ferite lievemente. L'italiana ferita sarebbe una ragazza che lavora in un hotel vicino al luogo dell'esplosione. La giovane si troverebbe attualmente all'ospedale parigino de Lariboisiere.
I vigili del fuoco si trovavano sul posto, nella rue de Trevise, già prima dell'esplosione, chiamati dagli abitanti del quartiere per il forte odore di gas.
Nessun commento:
Posta un commento