Pagine

venerdì 8 febbraio 2019

Sindaca leghista nega la sala a don Ciotti, i Cinquestelle attaccano: "Censura preoccupante"

Polemiche ad Oderzo. Il presidente della Commissione Antimafia contro il primo cittadino Maria Scardellato. Che non rinnega la sua scelta

Diventa un caso politico in seno alla maggioranza gialloverde la sala negata dalla sindaca leghista di Oderzo a don Ciotti.


"Quando la Lega censura don Ciotti affinché non parli di mafie e immigrazione desta dubbi e preoccupazione", affermano i senatori del M5S, Nicola Morra, presidente della Commissione Antimafia, e Giovanni Endrizzi. "Veniamo dalla tre giorni di Libera sulle mafie a Nordest, tema che dovebbe essere molto caro alla Lega, a tutela del tessuto economico sano del Veneto".

Il caso è scoppiato ieri, quando la sindaca Maria Scardellato ha negato il patrocinio e l'utilizzo gratuito del teatro comunale Cristallo per un incontro antimafia con don Luigi Ciotti, una decisione definita dall'opposizione di centrosinistra una "battaglia di inciviltà".

In vista dell'incontro, previsto per  domenica, ai promotori, il coordinamento Volontarinsieme-Csv e Insieme diamo luce, non è rimasto altro che ripiegare su un'altra sede, la sala privata del collegio Brandolini-Rota.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento