Pagine

martedì 27 agosto 2019

Candelo, giovani ladri di brioches. La titolare: «Non li denuncio se si presentano alle 5 del mattino e mi aiutano ad aprire il bar»

L’altra mattina hanno rubato una decina di brioches destinate alla vendita ai clienti del suo bar, ma Lorella Merlin ha deciso di non denunciarli, bensì di dare loro una lezione di vita. Alle 4,37 di giovedì mattina il fornitore di brioches ha posato 3 plance piene di brioches sul tavolo fuori dal bar Viana in via Libertà a Candelo, vicino alle scuole e ai carabinieri. Subito dopo due ragazzi che erano seduti sulla panchina di fronte al bar, si sono avvicinati per fare un sopralluogo e verificare con la luce del cellulare il contenuto delle plance. I loro visi sono stati ripresi dalle telecamere esterne del bar. Alle 4,40, si sono avvicinati con un’automobile, della quale i filmati mostrano modello e numero di targa, hanno scelto le brioches che preferivano, una decina, e se le sono portate via usando una plancia.
«Capisco che sia stata una bravata - dice Lorella Merlin - e non mi interessa recuperare il valore delle brioches che avrei venduto a un euro l’una, ma far capire a quei ragazzi il valore del lavoro». Oltre a riavere la plancia da restituire al fornitore. La titolare del bar per ora non farà denuncia ai carabinieri.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento