Pagine

sabato 17 agosto 2019

Da Salvini attacco eversivo ai giudici: "Vi pagano gli italiani, dovete difendere i confini"

Durante un comizio uno sguaiato attacco contro il Tar del Lazio che ha revocato il suo divieto di ingresso a Open Arms


Rozzo, che non conosce o fa finta di non conoscere il diritto internazionale, che non conosce o fa finta di non conoscere la separazione delle carriere propria di uno stato democratico, che non conosce o fa finta di non conoscere come funzionano le leggi in Italia e che, soprattutto, nel suo delirio sui ‘pieni poteri’ pensa che la magistratura non sia un organismo indipendente ma debba essere il braccio armato del potere. Come nelle repubbliche delle banane, come nelle dittature, come nell’Italia mezzo fascista e autoritaria agognata da Capitan Nutella e dai suoi scherani.
Così dal capo della Lega è partito l’enesimo attacco, questa volta eversivo, contro i magistrati, in questo caso il Tar della Lazio. E Salvini ha detto di fronte ad una folla carica di odio: "Solo in Italia c'è una situazione di questo genere: una nave di una ong spagnola in acque maltesi per cui un giudice del Tar del Lazio dice che deve sbarcare in Italia. La mia risposta è no, no, no. Ne sono arrivati già a sufficienza di clandestini negli anni passati. Caro il mio giudice, lo stipendio te lo pagano gli italiani e devi difendere i confini italiani", ha detto durante un comizio alla Spezia.
Un tentativo, eversivo, di delegittimare il lavoro della magistratura. Tra l’altro su una bestialità giuridica: il Tar del Lazio è chiamato a pronunciarsi sull’applicazioni delle leggi. Non esiste al mondo che debba ignorare le leggi solo per far piacere al Viminale o che debba dare ragione agli italiani in qualsiasi controversia


Continua qui


Salvini mette alla gogna la Littizzetto: e sui suoi social un florilegio di insulti sessisti


Nessun commento:

Posta un commento