Pagine

venerdì 16 agosto 2019

Treni cancellati, Trenitalia: «Mancanza di personale». Berrino: «ingiustificabile». Paita (Pd): «Presenterò un'interrogazione parlamentare»

Disagi all'inizio della mattinata silla linea tra Genova e Ventimiglia, ma anche verso Savona, Recco e Sestri Levante

Genova - Giornata difficile, per chi ha scelto il treno per viaggiare in Liguria: dalle prime ore della mattina, molti i disagi patiti nelle stazioni genovesi e di altre località a causa di ritardi e soppressioni di convogli.
Soprattutto all'inizio della mattinata, sono stati cancellati treni fra Genova e Ventimiglia, ma anche verso Savona, Recco e Sestri Levante, lasciando a piedi centinaia di pendolari e turisti: Trenitalia ha confermato al Secolo XIX 23 cancellazionia causa della «indisponibilità momentanea di personale di bordo». Il disservizio sarebbe stato causato da assenze tra il personale di bordo per malattia e per congedi parentali dovuti alla nascita di figli, come riferito all'ANSA da Trenitalia.
L'assessore regionale Berrino punta il dito contro Trenitalia («fatto grave per l'immagine della Liguria»). La parlamentare del Pd Raffaella Paita presenterà un'interrogazione parlamentare.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento