Pagine

martedì 24 novembre 2020

È iniziata la transizione per l’insediamento di Biden

Trump si è deciso dopo la conferma della vittoria di Biden in Michigan, anche se non ha ancora riconosciuto la sconfitta

Lunedì il presidente statunitense Donald Trump ha accettato di iniziare il processo formale di transizione per l’insediamento del presidente eletto, Joe Biden, dopo che per settimane si era opposto. La decisione di iniziare la transizione è stata presa dall’ente incaricato, il GSA (General Services Administration), che è autonomo dal governo, ma che in questo caso aspettava il via libera di Trump: la donna a capo dell’ente, Emily W. Murphy, ha firmato la lettera che ha avviato la transizione, dopo avere valutato la presenza di un vincitore chiaro delle elezioni presidenziali. La decisione è arrivata in seguito alla certificazione della vittoria di Biden nello stato del Michigan.

Questo significa che ora Biden e il suo team avranno accesso a fondi, strumenti e protezioni che di solito sono accordati al presidente che si appresta ad assumere l’incarico, e che prevedono tra le altre cose anche gli aggiornamenti quotidiani dell’intelligence.

Continua qui

Usa 2020, con Biden per la prima volta due donne a capo di Tesoro e 007: Janet Yellen e Avril Haines



Nessun commento:

Posta un commento