Pagine

giovedì 19 novembre 2020

La 'ndrangheta sulle farmacie, arrestato il presidente del Consiglio regionale Domenico Tallini

Terremoto giudiziario in Calabria. Arrestato il presidente del consiglio regionale Domenico Tallini per cui sono stati disposti i domiciliari.

L'arresto è avvenuto nell'ambito dell'operazione contro la cosca di 'ndrangheta dei Grande Aracri di Cutro. Sgominato dalla procura di Catanzaro un progetto per la creazione una rete di farmacie per ripulire denaro illecito.

Una operazione portata a termine fra Catanzaro, Crotone e Roma dei carabinieri del comando provinciale di Catanzaro e di Crotone, su richiesta di questa Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia - nei confronti di 19 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione di tipo mafioso, scambio elettorale politico-mafioso, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, detenzione illegale di armi, trasferimento fraudolento di valori, tentata estorsione, ricettazione e violenza o minaccia a un pubblico ufficiale.

Il provvedimento nasce dalle indagini sviluppate dai carabinieri del Nucleo investigativo di Catanzaro e di Crotone, dirette dal procuratore della Repubblica Nicola Gratteri, dal procuratore aggiunto Vincenzo Capomolla e dai sostituti Paolo Sirleo e Domenico Guarascio.

Continua qui


Nessun commento:

Posta un commento