Pagine

giovedì 28 marzo 2019

Yemen, missile contro l'ospedale sostenuto da Save the Children: sette morti, quattro sono bambini

I caccia della coalizione a guida saudita hanno bombardato la zona. E l'Onu lancia l'allarme: nel Paese si diffonde il colera

Gli edifici distrutti vicino all'ospedale Ritaf 
Non finisce mai l’orrore dello Yemen, con i bambini ancora una volta a pagare un prezzo altissimo. I cacciabombardieri della coalizione a guida saudita hanno colpito l’ospedale rurale di Kitaf, a un centinaio di chilometri da Saada, nel nord-ovest del Paese: sette persone sono rimaste uccise, fra loro anche quattro bambini. La struttura ospedaliera, sostenuta da Save the Children, è stata investita dall’esplosione di un missile che ha colpito un vicino deposito di carburante.

Secondo la Ong, il missile è caduto a una cinquantina di metri dall’edificio principale dell’ospedale. Fra le vittime straziate dall’esplosione, un operatore sanitario con i suoi due bambini e altri due minori. Le prime immagini diffuse da Save the Children mostrano la struttura devastata proprio nel giorno – segnala l’organizzazione – del quarto anniversario dall’inizio dell’escalation bellica.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento