Pagine

sabato 12 novembre 2011

Il passaparola corre sul Web "Addio Silvio, tutti in piazza"

L'appello su Twitter e Facebook: "Tricolore ai balconi e caroselli"

Roma
Caroselli di macchine per le strade, bandiere tricolore appese ai balconi. Sul Web fervono i preparativi per un sabato sera di festeggiamenti per le dimissioni di Silvio Berlusconi.


Almeno a quanto si legge su Facebook e Twitter, dove numerosi internauti si danno appuntamento al momento in cui il premier rimetterà il suo incarico al presidente della Repubblica, per scendere in strada a celebrare il momento.


Sono diversi i gruppi su Facebook che lanciano la "Festa di dimissioni di Berlusconi". Tra gli altri, uno anche in spagnolo («Fiesta de renuncia de Berlusconi!»). Mentre su Twitter si diffonde l’idea di appendere il tricolore su finestre e balconi. Intanto, c’è chi si dà appuntamento alle 17 fuori Montecitorio, dove si voterà la legge di stabilità, per il "Bye Bye Silvio, Party?". A organizzarlo, il blogger del Popolo viola Gianfranco Mascia, che annuncia: «Noi che per primi gli abbiamo chiesto di andarsene, accompagneremo Berlusconi a Palazzo Grazioli e al Quirinale. Oggi è il grande giorno».


«Oggi - si legge nella convocazione dei "viola" - è il grande giorno. Abbiamo accompagnato Berlusconi fin dalla grande manifestazione del 5 dicembre 2009 quando abbiamo urlato in più di un milione di persone "dimissioni". E poi nel corso di questi due anni con presidi, manifestazioni, flash-mob, incursioni in conferenze stampa e mobilitazioni sulla Rete. Questo 12 novembre ce lo segneremo nel calendario come il giorno della Liberazione. Per non fargli sentire la nostra mancanza ci saremo anche oggi. Non vorremmo che Berlusconi, abbandonato da tutti, si sentisse anche abbandonato da noi, che per primi gli abbiamo gridato di andarsene. Per questo diamo appuntamento alle 17 davanti a Montecitorio a tutti coloro che vogliono fargli sentire il nostro affetto. Poi lo accompagneremo anche a Palazzo Grazioli e al Quirinale».


Continua qui

 

Nessun commento:

Posta un commento