Bonus PC e internet 500 euro: prenderà il via dal 9 novembre per gli utenti. Con un recente messaggio Infratel fornisce chiarimenti per criticità operative segnalate. Vediamo quali sono le novità, i requisiti e come fare domanda.
Bonus PC e internet da 500 euro: prende il via dal 9 novembre per le famiglie con ISEE basso al di sotto dei 20.000 euro.
Gli utenti finali da quella data potranno accedere alle offerte caricate dagli operatori delle telecomunicazioni sulla piattaforma online al fine di ottenere così il bonus PC e internet fino a 500 euro. Proprio per gli operatori ci sono delle novità da parte di Infratel Italia, l’ente gestore, che ha pubblicato nella giornata di ieri alcune integrazioni al manuale operativo volte a sciogliere dei dubbi circa alcune criticità riscontrate.
Il bonus 500 euro per PC e internet rientra nel Piano Voucher per le Famiglie, che con il Piano scuola è il frutto di un’operazione da 600 milioni di euro; i due piani rientrano nell’ambito della Strategia della Banda Ultra Larga BUL.
La strategia per la connettività è stata messa in atto dal MISE con CoBul (Comitato per la diffusione della Banda Ultra Larga). La gestione spetta a Infratel Italia, soggetto attuatore del Piano Nazionale Banda Larga e Progetto Strategico Banda Ultra Larga che opera nel settore delle telecomunicazioni proprio per il MISE.
Continua qui (video)
Nessun commento:
Posta un commento