"Stiamo per vivere un periodo meteo tutt'altro che primaverile": secondo iLMeteo.it
dobbiamo aspettarci un progressivo calo delle temperature fino a valori
sotto la media del periodo "anche di 10-12 gradi". Ma Pasqua e
Pasquetta potrebbero essere piacevoli: "Tempo instabile, ma il sole non
mancherà"
di KATIA RICCARDIROMA - "Potrebbe andare peggio, potrebbe piovere", diceva Igor di Frankestein Junior. E per ora è così. La domenica di questa terza settimana di marzo, per gran parte d'Italia è cominciata sotto una coltre di nuvole compatte decise a regalare temporali sparsi e neve a quote medie. Questa è la buona notizia. La cattiva è che da stasera e per i prossimi giorni le condizioni meteo peggioreranno.
Buran, con i suoi venti freddi di Siberia, dovrebbe arrivare già la sera di oggi. Dopo la sua visita a fine febbraio torna sulla nostra penisola poco abituata a tanto maltempo, portando aria fredda dalla Russia e neve al Nordest in pianura. Martedì e mercoledì il nuovo ciclone sarà caratterizzato da nevicate fino a bassa quota.
METEO - TRAFFICO IN TEMPO REALE
"La buriana in arrivo sarà definitiva lunedì. Al mattino neve anche in pianura al Nordest, temporali su Toscana, Umbria, Marche, Lazio, poi Campania e basso Tirreno. Pioggia mista a neve in Lombardia" dicono i meteorologhi. Una situazione che non cambierà prima di giovedì 22.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento