Pagine

venerdì 23 marzo 2018

Meteo FINE SETTIMANA: domenica altro maltempo al sud, un po' instabile altrove

Sabato un po' instabile al nord e lungo la dorsale appenninica, peggiora in Sardegna. Domenica piogge al sud e in parte su medio Adriatico, Romagna. 

 

Una nuova depressione coinvolgerà l'Italia durante il fine settimana, producendo i massimi effetti sul meridione.

Tuttavia nella giornata di sabato il passaggio del minimo tra la Francia meridionale, l'ovest della Corsica e la Sardegna, richiamerà aria instabile e piuttosto fredda al nord e lungo tutta la dorsale appenninica, dove non mancheranno locali piovaschi o rovesci, anche nevosi a ridosso delle Alpi oltre i 700-900m, oltre i 1000-1200m in Appennino. Rovesci al mattino potranno interessare anche la costa ligure, nel tardo pomeriggio pianura lombarda e parte di quella piemontese.


Nel corso della giornata è previsto un peggioramento più consistente sulla Sardegna con piogge diffuse, in estensione in serata alla Sicilia.

Domenica piogge e rovesci su gran parte del sud, ultime piogge sul Sulcis e l'Iglesiente in Sardegna, nuvolaglia e qualche piovasco anche sul medio Adriatico, sopravento alle correnti da ESE che richiamerà la depressione. Al nord e sul medio ed alto Tirreno il tempo invece risulterà asciutto e in parte soleggiato.

 

Continua qui 

 

Meteo a 7 giorni: nuovo carico di PIOGGIA in arrivo per il sud, poi aria più mite sull'Italia

Meteo a 15 giorni: PASQUA a rischio PIOGGIA su molte regioni?

 

Nessun commento:

Posta un commento