Pagine

venerdì 30 marzo 2018

Meteo a 7 giorni: PASQUA e PASQUETTA salve; altra pioggia a partire da martedi 3...

Dopo un sabato molto instabile al nord e al centro, si conferma una Pasqua e una Pasquetta all'insegna del sole sull'Italia. Nuove perturbazioni in arrivo da martedì 3 aprile. 

 

Sarà una vigilia di Pasqua impegnata da piogge e rovesci soprattutto sull'Italia settentrionale e centrale.

La prima mappa mostra gli aggiornamenti partoriti dall'ultimo run del modello americano per la giornata di sabato 31 marzo.

Tutto il nord, il centro fino alla Campania sarà sotto piogge e rovesci più o meno intensi. A tratti non mancheranno temporali e grandinate.
Sul restante meridione e sulla Sicilia avremo invece tempo migliore con belle schiarite, clima mite e basso rischio di fenomeni.

Fortuna vuole che Pasqua e Pasquetta si trovino a cadere in un intervallo temporale tra una perturbazione e l'altra. A Pasqua avremo tuttavia rovesci locali nelle zone interne, sulle Alpi orientali e sul basso Tirreno che accompagneranno il veloce transito del fronte verso levante. Altrove si potrà contare su una giornata stabile, soleggiata e ben ventilata, con clima decisamente primaverile dopo una mattinata un po' fresca.

Pasquetta inizierà col sole ovunque, poi nel pomeriggio un po' di innocua nuvolosità interesserà i settori di ponente (nord-ovest, Toscana e Sardegna) senza determinare piogge. Sul resto d'Italia il tempo resterà invece soleggiato e molto mite.

Continua qui

GRANDINATA furiosa ieri su alcune zone del Piemonte!

Aprile esordisce sotto condizioni soleggiate ma prosegue un discorso votato all'instabilità

Nessun commento:

Posta un commento