Pagine

lunedì 12 marzo 2018

Tempo scatenato: altra settimana a tratti perturbata e attenti al week-end!

E' un susseguirsi di fronti ed impulsi instabili con annesse precipitazioni. Si andrà avanti così ancora per molti giorni, con qualche intervallo soleggiato. Giovedì altro forte peggioramento. Intanto una massa d'aria gelida entro il fine settimana si porterà dalla Russia al centro dell'Europa con possibili risvolti parziali anche per l'Italia. 

 

SITUAZIONE: dopo il transito dell'intensa perturbazione domenicale, condizioni di instabilità insistono tra nord-est e regioni tirreniche, favorendo ulteriori rovesci e focolai temporaleschi.
EVOLUZIONE: nella prossima notte un veloce impulso instabile transiterà al nord favorendo ulteriori rovesci tra Lombardia, Triveneto ed Emilia-Romagna, persisterà anche per martedì l'instabilità sulle zone interne del centro e del sud ma soprattutto sul basso Tirreno. Mercoledì bel tempo ovunque ma sarà solo un'effimera tregua,
NUOVO GUASTO: un altro intenso peggioramento interverrà nella giornata di giovedì, determinando precipitazioni importanti al nord, al centro e sulla Campania, solo marginalmente sul resto del Paese. Anche in questo caso si prevedono accumuli di pioggia rilevanti.

Continua qui 

 

Maltempo in Liguria : superati i 100 mm, alberi abbattuti, frane e smottamenti

 

Nessun commento:

Posta un commento