Pagine

venerdì 28 dicembre 2018

Negozi chiusi in piazza Duomo a Tortona, la conferma che certi settori non hanno futuro

A ribadire la nostra tesi esposta ieri, e cioé che certe tipologie di commercio – salvo eccezioni, ovviamente – non possono avere futuro perché i giovani acquistano quasi esclusivamente su internet, è sufficiente recarsi nel centro storico di Tortona e rendersi conto della situazione.
Quelli che vedete in alto, infatti, sono due negozi chiusi che si affacciano proprio su piazza Duomo.
Se un certo tipo di commercio vuole mantenersi vivo, oltre ad offrire particolari tipologie, deve anche sapersi proporre attraverso un’adeguata promozione e un marketing che tantissimi commercianti di vecchio stampo non comprendono o non sono in grado di fare, perché non hanno ancora capito che le abitudini delle persone sono cambiate: non serve (o non serve soltanto) a nostro avviso, promuovere la propria attività attraverso manifesti affissi in città o pubblicità sui giornali cartacei, perché le persone frequentano soprattutto internet e i social.
Per questo motivo serve soprattutto fare la pubblicità nei luoghi (reali o virtuali) frequentati dalla gente. E serve un messaggio accattivante, un messaggio articolato, che faccia comprendere meglio l’offerta commerciale e il prodotto in vendita, sia esso un bar, un ritrovo, una gelateria, un pub o altro.
Continua qui

Crisi del Commercio a Tortona (2): in via Emilia un quarto dei negozi è vuoto. Tutti i dati zona per zona

Nessun commento:

Posta un commento