Pagine

martedì 5 maggio 2020

Coronavirus nel mondo: nel Regno Unito il bilancio delle vittime più alto d'Europa. Austria, dopo la riapertura i contagi non aumentano

Oltre 250 mila morti globali, lieve frenata negli Usa. I casi sono oltre 3,6 milioni. Francia, Macron: "Improbabili viaggi estivi" Corea del Sud verso riapertura scuole. Mistero sulle "cadute" dalle finestre di tre medici russi. In Germania il tasso contagio scende a 0,71


Un appartamento illuminato in un edificio alla periferia di Mosca 
durante il rigoroso blocco in Russia per fermare la diffusione dell'infezione (afp)

Mappa aggiornata · Evoluzione contagi


Sono oltre 250 mila i morti nel mondo a causa del coronavirus. Lo ha reso noto la Johns Hopkins University precisando che le vittime sono 251,898, mentre i casi totali sono 3,600,106. In Europa sono stati accertati oltre 1,5 milioni di contagi. Negli Stati Uniti sono morte altre 1.015 persone nelle ultime 24 ore: è il tasso giornaliero di mortalità più basso dell'ultimo mese.

(...)

l Regno Unito ora ha il maggior numero di morti per coronavirus in Europa: i nuovi dati dell'Office of National Statistics per Inghilterra e Galles, insieme a Scozia e Irlanda del Nord, mostrano un bilancio di 32.313 vittime. Il nuovo bilancio delle vittime potrebbe aumentare la pressione politica sul primo ministro Boris Johnson, che ha atteso più a lungo di altri leader europei per ordinare il lockdown. E la cifra reale dei decessi potrebbe essere persino superiore. L'Office of National Statistics ha dichiarato che 33.593 persone in più sono morte rispetto alla media calcolata fino al 24 aprile, in Inghilterra e Galles, rispetto ai 27.365 casi in cui il coronavirus è menzionato nei certificati di morte.

(...)

Russia, misteriose cadute dalle finestre di tre medici

Nelle ultime due settimane tre medici russi sono misteriosamente caduti dalle finestre di ospedali della Federazione: due sono morti, un terzo - Aleksandr Shulepov - è in gravi condizioni. Medico della regione occidentale di Voronezh, Shulepov è caduto il 2 maggio dalla finestra del secondo piano dell'ospedale Novousmanskaja della città Novaja Usman.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento