Pagine

martedì 4 dicembre 2018

Iperdì, c'è l'accordo: "Tempi rapidi per la riapertura del supermercato"

Il supermercato Iperdì di Novi Ligure passa di mano: l'annuncio oggi al ministero dello Sviluppo economico. Gli acquirenti sono intenzionati a riaprire in tempi brevi, forse già per Natale

ROMA – Il supermercato Iperdì di Novi Ligure passa alla società Maxi Di della famiglia Brendolan, titolare di insegne come Famila, Galassia e Dpiù. L’annuncio ufficiale arriva da Roma, dove oggi, al ministero dello Sviluppo economico, si è tenuto un vertice alla presenza del sottosegretario con delega alle crisi aziendali Davide Crippa e dei rappresentanti della Gca Generalmarket, la società proprietaria dei punti vendita Iperdì e Superdì.

«La Gca ha comunicato di aver firmato con la Maxi Di un contratto per l’affitto del ramo d’azienda», spiega Antonio Torchia, sindacalista della Filcams Cgil che ha seguito la vertenza. Contestualmente, dicono dal Mise, c’è stata la stipula di un contratto preliminare di compravendita. I contratti, fa sapere il sottosegretario Crippa, «dovranno adesso essere sottoposti all’approvazione del Tribunale».

Tutti i dipendenti attualmente in servizio all’Iperdì di Novi transiteranno nella nuova società. La Maxi Di inoltre si farà carico di pagare gli stipendi arretrati di agosto e settembre, mentre per i mesi di ottobre e novembre (e presumibilmente per quello di dicembre, almeno in parte) i lavoratori dovranno attendere l’erogazione della cassa integrazione, che è stata concessa retroattivamente dal 29 settembre ma che non è stata ancora versata.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento