Pagine

mercoledì 5 dicembre 2018

Crotone, ecco chi è Mustapha: il marocchino che ha salvato la vita alla dottoressa crotonese

E' ancora adrenalinico Mustapha El Aoudi, il marocchino che ha salvato la dottoressa dell’ospedale di Crotone dal suo aggressore. L’uomo le aveva sferrato colpi di cacciavite al collo e altri ne avrebbe tirato se non fosse intervenuto Mustapha.
Lo conoscono tutti a Crotone e in ospedale in particolare. È arrivato in Italia trent’anni fa, in cerca di un futuro. Si è sposato, è padre di tre figli che sono nati tutti in Italia.
Mustapha è un commerciante ambulante e spesso si sistema poco distante dall’ingresso dell’ospedale di Crotone. Gentile, cortese e sempre disponibile, anche dopo aver salvato la vita alla dottoressa.
“Ho sentito gridare, mi sono girato e ho visto un uomo con qualcosa in mano che stava per colpire la donna”. Mustapha racconta con grande lucidità quei momenti in cui c’era poco tempo per decidere cosa fare, ma lui ha fatto, si è mosso. È arrivato di corsa sull’aggressore, lo ha scaraventato su un’auto e poi lo ha inseguito, bloccandolo a terra fino all’arrivo della polizia. 
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento