Pagine

lunedì 2 marzo 2020

Coronavirus, la Lombardia agli over 65: "Non uscite di casa per due o tre settimane". Primo caso a Cagliari e a Pomezia chiude un liceo

Il papà di uno studente è il poliziotto in servizio a Roma sud risultato positivo. Il direttore del Dipartimento dell'Iss Giovanni Rezza: "Per vedere l'effetto degli interventi ci vorrà un po' di tempo"


Riapre il Duomo di Milano, con tutte le accortezze del caso. Le porte secondarie sono state aperte alle 8 "per una breve preghiera" mentre ai fedeli che vorranno visitare la cattedrale, i quali entreranno in numero contingentato per evitare assembramenti, in base al Decreto della Presidenza del Consiglio, l'accesso sarà consentito dalle 9. La navata centrale è transennata all'ingresso principale ma ed è comunque visitabile entrando dalle porte laterali. Ma l'assessore al Welfare della regione Lombardia - dove c'è un assessore positivo - Giulio Gallera lancia un appello agli over 65: "E' vero che la patologia ha una grossa diffusione ma il 50% la supera senza accorgersene e il 40% non ha gravi problemi. Però c'è un 10%, che è quello che va in terapia intensiva, e sono quasi tutte persone che hanno più di 65 anni. Quindi invito gli anziani a uscire il meno possibile nelle prossime due/tre settimane". Intanto alle porte di Roma  è stato chiuso un liceo, il Pascal di Pomezia, dopo che il papà di uno studente - un poliziotto in servizio a Spinaceto, nella parte sud di Roma - è risultato positivo.

Continua qui


Coronavirus in Lombardia, positivo assessore regionale. Test a tutta la giunta


Nessun commento:

Posta un commento