Pagine

domenica 29 marzo 2020

Marco Travaglio e Bertolaso contagiato perché mezzo sordo

Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano oggi torna sul contagio da Coronavirus SARS-COV-2 e COVID-19 di Guido Bertolaso, che da ieri è ricoverato al San Raffaele, e cita un articolo del Messaggero di ieri che spiega come il commissario per l’emergenza in Lombardia e nelle Marche potrebbe aver contratto la malattia:
Il virus, secondo CaltaNews, potrebbe averlo ghermito lunedì nelle Marche, dove un filmato lo immortala con la mascherina sbagliata e resa comunque vana dalle allegre strette di mano senza guanti che, contro ogni regola e buon senso, Mister Wolf distribuisce a chiunque passi di lì. O forse alla Fiera di Milano, “parlando con tutti, avendo mille contatti e scambiando continue parole, oppure nel palazzo della Regione lombarda”.
Così ora chiunque l’ha incontrato è in quarantena: i suoi “quattro collaboratori”, il “governatore marchigiano Ceriscioli, il presidente del consiglio regionale e altri”. Tutti tranne Fontana, perché è appena uscito dall’altra quarantena e poi “l’ho visto solo due minuti”e in due minuti quel bradipo del Corona non fa in tempo.
Continua qui 

Nessun commento:

Posta un commento