Pagine

lunedì 7 gennaio 2019

Sondaggi politici, amara sorpresa per Salvini e Di Maio

Sondaggi politici, amara sorpresa per Salvini e Di Maio
Tra poco più di 4 mesi gli Italiani torneranno alle urne per un importante turno elettorale. Lo sanno bene Lega e 5 stelle che annunciando la Manovra 2019 avevano predetto un cambio al vertice dell'Europa: eppure secondo gli ultimi sondaggi non sarà così




Sondaggi politici, amara sorpresa per Salvini e Di Maio
Europa cambierà a Maggio". Dicevano così Salvini Di Maio dopo lo scontro con la commissione europea sulle regole contabili della Manovra 2019. Il sottinteso era l'importante appuntamento che attende gli italiani e i 503 milioni di abitanti dell'Ue: le elezioni europee. Un appuntamento da cui Lega e 5 stelle si attendono tanto per via della posta in gioco e, complici le elezioni regionali in Abruzzo, la campagna elettorale è quantomai a tamburo battente nonostante manchino quasi 5 mesi.
Tuttavia gli ultimi sondaggi rivelano alcune novità di cui la maggioranza di governo dovrò tenere conto. 
Ad urne anoora lontane il clima si sta decisamente scaldando come dimostrano le manifestazioni in Francia, con i Gilet Gialli in piazza per la ottava settimana consecutiva. In Italia si voterà il 26 maggio, ma controllando i sondaggi - con le dovute cautele - si stanno delineando alcune traettorie ben definite. 

Contiua qui


Potrebbe interessarti: http://www.today.it/politica/sondaggi-politici-gennaio-2019.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Nessun commento:

Posta un commento