Comizio di Berlusconi in Calabria, frase sessista sulla candidata Jole Santelli
L'uscita del leader di Forza Italia durante la campagna elettorale: "In 26 anni non me l'ha mai data". Pd e M5S: "L'ennesima donna trattata in maniera indecente". La replica del Cavaliere: "Le ho sempre trattate bene". E la candidata: "Una battuta simpatica"
Una nuova frase sessista di Silvio Berlusconi in Calabria scatena molte reazioni politiche.
"Conosco Jole Santelli da 26 anni e non me l'ha mai data". Così, a Tropea, il Cavaliere ha aperto il comizio a sostegno della candidata del centrodestra alla Regione Calabria. "Lei è in grado di risolvere i vostri problemi", ha aggiunto.
"Berlusconi ha fatto una battuta simpatica, ho riso di gusto", ha detto Santelli. "Lui ha sempre creduto in me"
"Le parole di Berlusconi nei confronti di Jole Santelli sono squallide e offensive. Sono l'ennesima dimostrazione dell'atteggiamento machista che ha sempre mostrato Berlusconi nei confronti delle donne, con un malinteso senso dell'orgoglio maschile spacciandolo per complice simpatia. La candidata in Calabria dovrebbe essere la prima ad indignarsi a nome di tutte le donne per queste parole sessiste e volgari. Noi mostriamo tutta la solidarietà nei suoi confronti, l'ennesima donna trattata in modo indecente". Così Camilla Sgambato, componente della segreteria Pd.
(...)
"Se io dovessi citofonare a qualcuno, sceglierei di farlo con una bella ragazza per invitarla a cenare con me". ha detto invece Silvio Berlusconi rispondendo a Tropea ad una domanda dei giornalisti su quanto ha fatto Matteo Salvini a Bologna.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento